lunedì 28 novembre 2016

Natura Donna Impresa

Ciao a tutti! Oggi voglio raccontarvi di un evento molto interessante  che si  è svolto a Milano dal 24 al 27 Novembre. Si chiama Natura Donna Impresa.
  Organizzato da: Paola Sammarro, Caterina Misuraca, Valentina Martin e Riccardo Grazioli. 
In occasione dell'ennesimo evento ho intervistato Paola Sammaro.

IO -Paola, quando è nato il vostro evento? Ogni quanto si svolge e dove? 

P. -Il progetto Natura Donna Impresa nasce a Milano nel 2010 per mettere in sinergia donne che fanno buona impresa in Italia.
Il cammino viene subito proiettato ad Expo 2015 e nell'arco dei cinque anni diventa un percorso condiviso da più di 200 donne e patrocinato ufficialmente da Expo, da We Women For Expo Comune di Milano e Provincia di Milano. Terminata l'Esposizione Universale #NDI sta procedendo nell'essere simposio permanente sugli scenari al femminile tra arte e design in Italia, realizzando un evento consolidato durante il Salone del Mobile ed inaugurando un percorso #ONtour che attraverserà l'Italia portando in contesti prestigiosi una mostra sulla storia del progetto, attraverso le designer protagoniste negli anni.

K. -Chi può partecipare a questo evento? 
P. E' un evento dedicato all'imprenditoria femminile e a quelle realtà emergenti che hanno progetti interessanti. Moda Critica, Gioiello sperimentale,  Design di ricerca, Arte Contemporanea, sono i nostri canali per conoscere e presentare il meglio del Made in Italy.

K. -Quanti stand saranno presenti questi giorni? Che tipo di merce sì può acquistare?  
P. -I brand protagonisti sono 40 e sono: 13RiCrea/Messaggi da Indossare, Adriana Lohmann, Agofiloestile, Alma Gemelli, Camisa11 Design, Dea Oliva, Denise Bonapace, E-B Idee Tessuti Viaggi, Elisabetta Fontana, Farifa, Jilavie, Intimaluna, Irene Sarzi Amadè, Kinabuti, La sporta peila, Lalazoo Artelier, Le creazioni di Barbara, Mádhavi, Marcella Renna, Marina Durante, Mesmerize, Metalica, Moodìa, Mondo Ecologico, MYNE Atelier, N.B.ideeappeseaunfilo, NVK Design, Opella, Patrizia Falcone, R.Ely Design, Raffaella Schlegel, Rebirth Italy, Riso D'uomo, Rossella Scivales, Rovida Design, Sandra Faggiano, Sapori su Tela, Sartoria dei Dogi, Siria Eco Design, Skatò Design. Dalla moda al design, dalla cosmesi al benessere della donna, a NDI è possibile acquistare tutto quello che concerne l'universo femminile.

K -Se una persona ha la sua piccola attività e vuole partecipare ai vostri eventi, cosa deve fare per iscriversi? 
P -NDI è un “contenitore pink” di innovazione e saper fare, di donne imprenditrici che in Italia quotidianamente investono portando buona economia, con principi di Etica e Sostenibilità.Se si rientra in questa logica, siamo ben felici di coinvolgere le donne e il loro operato, all'interno di NDI. Per entrare in contatto con noi, bisogna scrivere una mail a info@naturadonnaimpresa.com

K - Quando ci sarà il prossimo evento? 
La prossima edizione si terrà durante il Fuorisalone 2017. A breve tutte le info sul nostro sito www.naturadonnaimpresa.com

Durante questo evento sono state premiate 3 donne:
 NATURA Paola Ciboldi (Riso D'UOMO);
 DONNA Adele Teodoro (Associazione Gravidanza GAIA);
IMPRESA Lucrezia Degiovannini (MILANO N°30)



La locandina dell'evento 










































Ci vediamo alla prossima edizione!!


Nessun commento:

Posta un commento